top of page

Barbecue… sport per soli uomini ?


barbecue donna

Il barbecue è una faccenda maschile, ce lo dicono le statistiche.


E ce lo dicono gli uomini che hanno un bbq ! Le donne sanno a cosa mi riferisco: se il nostro uomo ha un barbecue, non ci è concesso avvicinarci. Di solito, è la domenica, il giorno dedicato al barbecue.


Donne, diciamoci la verità: dopo una settimana intera a correre dietro al lavoro, alle faccende di casa ed ai bambini, ci fa anche comodo che il nostro compagno cucini al barbecue permettendo a noi di rilassarci, almeno per l’ora di pranzo.


Certo, noi donne siamo spaventate dall’idea di pulirlo: tutto quel grasso che cola è il nostro nemico. Per non parlare del cibo che va a depositarsi sui nostri fianchi, facendoci temere ancor di più le famose “maniglie dell’amore”.


Ma non tutte abbiamo un compagno. Non tutte abbiamo un uomo a cui piaccia cucinare al barbecue. Non a tutte sta bene non avvicinarsi mai alla brace. Quindi: perché dovremmo rinunciare ad una buona grigliata o al divertimento dato dal barbecue stesso??


Quando nostro “lui" è fuori per lavoro o. comunque, non c'è e noi abbiamo un po’ di tempo, potremmo cimentarci anche noi alla cucina barbecue. Preparare magari qualche “ricetta light”: la carne bianca in fondo è sinonimo di leggerezza oppure preparare verdure grigliate e insaporirle tramite l’affumicatura senza che questa possa farci venire dei sensi di colpa per il nostro fisico.


Insomma donne, il barbecue è uomo??? Ma anche no!

E per la pulizia? Ne parleremo prossimamente!


Buon barbecue x tutti… ma proprio tutti!

Cosa pensi di questo articolo?  Ti è piaciuto oppure no ?

Facci conoscere la tua opinione e quali argomenti ti interessano, per noi sei importante!

Grazie.

Iscriviti alla nostra mailing list

per non perdere mai un aggiornamento

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
bottom of page