top of page

Barbecue d'Autunno


Barbecue d'Autunno

Non lasciate che il freddo e la pioggia vi scoraggino. Il barbecue è un modo eccitante per cuocere il cibo, con il sole con la pioggia!


Solo perché l'estate è ufficialmente finita e le persone hanno iniziato il conto alla rovescia per Natale, non significa che è il momento di spostare il barbecue nel capannone o di coprirlo definitivamente con la custodia invernale.


Dopo tutto, anche le grigliate estive sono piene di colpi di vento, di spostamenti del barbecue perché "fa troppo caldo qui” o di improvvisi temporali estivi. Così, quindi, perché non accogliere i mesi autunnali ed invernali e considerarli come un'opportunità per riscaldare le sere fredde e preparare comunque alcune ricette sane all'aria aperta.


Per garantire il successo del vostro barbecue autunnale, abbiamo pensato di preparare alcuni consigli per voi.


Copirsi

Per quanto amiamo il clima imprevedibile dell'autunno, una cosa che sappiamo per certo è che le serate possono essere fredde. Punta delle dita congelate e nasi gocciolanti non sono utili, quindi prima di tutto assicuriamoci di essere adeguatamente vestiti - guanti senza dita che ci permettano di gestire il barbecue e tenere le mani al caldo, e non dimenticate un cappello, un maglione e magari anche una giacca in più.


Essere preparato

La frequenza con la quale accenderemo il barbecue sarà sicuramente minore rispetto a quella dell’estate, per cui, anche se può sembrare ovvio, assicuratevi di pulire il barbecue in anticipo e di avere abbastanza carbone e accenditori a portata di mano. Queste cose sono facili da dimenticare tra barbecue e l'altro, e l'ultima cosa che vogliamo è quello di ritardare la cottura mentre si lava la griglia o correre ai negozi perché sta per finire il carbone durante una cottura lunga.

Inoltre, visto che la temperatura potrebbe essere più bassa, diamo il tempo sufficiente al barbecue accendersi ed aspettiamo che la brace sia a temperatura giusta prima di iniziare la cottura.


Keep it simple (facciamola facile)

Nelle fresche o piovose serate autunnali, è meglio rimanere su alimenti semplici da preparare al barbecue come salsicce, hamburger, pesce e verdure tagliate su spiedini, perché questi cuoceranno presto e bene.

Per gli alimenti che richiedono più tempo, si può cominciare a prepararli prima e terminare la cottura sulla griglia per essere sicuri di non stare in giro al freddo per troppo tempo. Inutile dire che tutte le preparazioni vanno fatte nel calore della vostra cucina, per ridurre il tempo che starete fuori al freddo.


Usare il coperchio

In estate, è bello vedere le salsicce e hamburger sfrigolare sulla griglia del barbecue all'aperto. Tuttavia, con il clima autunnale, ci sarà probabilmente la necessità di chiudere il coperchio del barbecue e mantenere tutto il calore all'interno. Assicurarsi di mantenere un occhio su come il cibo sta procedendo è importante, tuttavia, mantenere il coperchio chiuso aiuta a rafforzare la temperatura di cottura.


Scaldare le bevande

Stringere una tazza calda di ponch o sorseggiare un bicchiere di vino sono un modo semplice per stare al caldo. Quindi assicurartevi che i nostri ospiti abbiano un sacco di tè, vin brulè o qualche altra alternativa fatta in casa per renderli felici.


Rendere divertente

Invitare amici, vicini e parenti a raccogliersi intorno al barbecue autunnale può essere un ottima scusa per ritrovarsi e passare qualche ora in compagnia.

Sgranocchiare snack bevendo una birra e assaggiare antipasti prima del barbecue fa parte della grande tradizione del barbecue party.


In fondo, anche se fa un po’ di freddo o piove, alzare la musica con gli artisti che più vi piacciono per ascoltare qualche brano estivo e cucinare all’aperto con il vostro barbecue insieme agli amici sono ragioni più che valide per festeggiare, non vi pare?


Cosa pensi di questo articolo?  Ti è piaciuto oppure no ?

Facci conoscere la tua opinione e quali argomenti ti interessano, per noi sei importante!

Grazie.

Iscriviti alla nostra mailing list

per non perdere mai un aggiornamento

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
bottom of page