Come scegliere il barbecue ?



Scegliere il Barbecue per molti è una scelta di vita.

Il primo Barbecue è quello che ti segna e non è mai l’ultimo. Per fortuna, scegliere il Barbecue che preferite, non genera sensi di colpa (in genere). Addirittura, potreste anche scegliere di comprarne due diversi se siete indecisi. Ma, ovviamente, la domanda giusta (specie in questo periodo) è:


“come fare a non buttare soldi in un acquisto sbagliato ?”


Proprio per aiutarvi a non sbagliare cerchiamo di fare chiarezza sul come e cosa scegliere.


Scegliere il barbecue da usare dentro casa o sulla finestra


Iniziamo dalla situazione più complessa, ovvero, non tutti hanno un giardino e a volte neanche un balcone. Quindi ? Niente barbecue ? Ovviamente non è cosi !


Oltre alla scelta tra una griglia elettrica della Weber ed un barbecue a gas della Campingaz, adesso c’è anche la possibilità di utilizzare il barbecue a carbone della Cobb. Questi barbecue infatti ci consentono di fare pochissimo fumo nell’accensione e di cucinare persino sulla tavola casa perché isolati termicamente. Quello Cobb si può, addirittura, tenere in mano mentre cuoce…


Scegliere il barbecue da usare all’aperto


Qui la scelta diventa più complessa. Non perché sia difficile, ma solo perché diventa soggettiva.


La tecnologia nel mondo dei barbecue, infatti, ha fatto passi da gigante ed è possibile scegliere un barbecue tra i vari in commercio che usano carbonelle speciali, barbecue che cuociono la carne come un forno, barbecue chiudibili a valigia, affumicatori (smoker) e via dicendo.


I parametri su cui fondare la scelta diventano, quindi tantissimi. Tuttavia, noi pensiamo che quelli essenziali su cui basarsi nel momento in cui fare la scelta siano tre:

  1. Esigenze logistiche

  2. Disponibilità economica

  3. Frequenza e tempi dell’utilizzo


Capire le esigenze logistiche è fondamentale perché ci dirà se abbiamo bisogno di un bbq grande o piccolo, fisso o con le rotelle, rotondo, ovale o rettangolare, da coprire o già al coperto… e cosi via. Banale vero ? Ma in tanti dimenticano questo aspetto fondamentale.


La disponibilità economica è un’altro aspetto banale ma, purtroppo, essenziale. Il prezzo dei barbecue (quelli veri, non le cineserie) parte intorno ai 100 € per arrivare anche ai 5-6.000 €, ed facile perdersi nei meandri degli optional (ce sono tanti come se fosse un automobile). Per cui vi suggeriamo di avere ben chiara una cifra nella vostra mente e non fatevi distrarre… ;-)


Frequenza e tempi dell’utilizzo sono gli elementi che condizionano il tipo di barbecue. Ad esempio, se avete poco tempo ma volete utilizzarlo spesso vi conviene un barbecue a gas o elettrico, visto che il tempo di accensione è quasi inesistente anche se la cottura non avrà il sapore tipico di quella con i carboni. Al contrario, se avete un pò di tempo in più da dedicare al barbecue ed alle cotture, allora la vostra scelta dovrà essere il barbecue a carbone. In questo caso i tempi di accensione e di cottura sono leggermente un pò più lunghi ma il sapore ripaga appieno.


Scegliere il Barbecue su Internet, perché ormai è il 2017 !


Come è chiaro, (anche dalla lunghezza del articolo) la decisione non è proprio immediata e magari richiede anche di ritornare ad approfondire più volte uno degli elementi della scelta. In passato, questo significava andare avanti e indietro dal negozio più vicino.


Fortunatamente oggi, grazie a internet, non siamo più vincolati ed ostaggio di quello che ci offre il negozio dietro casa, sia esso un buco o il più grosso ipermercato di arredo giardino. Ci sono un botto di siti che ci permettono di scegliere fra barbecue e accessori che difficilmente troviamo in negozio. Con schede tecniche ed informazioni fra cui gli amanti del genere sadomaso possono ampiamente sguazzare.


Per carità , se vi va bene la cinesata da 20 euro che si chiude a valigia e che dura 2 grigliate (nelle quali mangiate anche la vernice della griglia) fate pure !


Però state attenti e fatevi furbi. Ormai, tra offerte varie e marchi nuovi, è possibile comprare prodotti di ottima qualità su portali web come il nostro BARBECUEXTUTTI.COM che oltre ad essere affermati, affidabili e con spedizioni veloci (e quasi sempre gratuite), hanno la possibilità di offrire un sacco di accessori e ricambi (perché i barbecue possono essere aggiustati, mica per forza buttati).


Noi di barbecuextutti.com pensiamo che sia più facile e conveniente risparmiare soldi (da spendere magari poi in carne e birra) acquistando su internet ! Inoltre, se avete delle perplessità o dubbi, il nostro servizio assistenza è pronto a fare chiarezza, amanti del genere sadomaso esclusi.


Buon Barbecuextutti.

Cosa pensi di questo articolo?  Ti è piaciuto oppure no ?

Facci conoscere la tua opinione e quali argomenti ti interessano, per noi sei importante!

Grazie.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici

Contatti

Via Ponte Persica 18

80053 Castellammare di Stabia (NA)

ITALY

info@barbecuextutti.com

Telefono +39 081 872 8267

  • Facebook Social Icon
  • Instagram

IZZOFER di Ferdinando Izzo - via Ponte Persica, 18/H - 80053 Castellammare di Stabia (NA) ITALY

P.IVA 03586311213 - C.F. ZZIFDN74C23C129W

info@barbecuextutti.com

 

 

 

 

powered by IDEENUOVEWEB