top of page

Provati x voi - Compact Kettle Weber, 47 cm


Compact Kettle Weber

L’estate è alle porte. Infatti, il 21 giugno la stagione estiva prende ufficialmente il via e con essa un po’ tutti, esperti e neofiti, cominciano a fare barbecue e grigliate a tutto spiano. Questa volta abbiamo pensato di provare per voi il Compact Kettle della Weber di 47 cm. di diametro.


Si tratta di un barbecue semplice, ma completo, che rappresenta un valido banco di prova per chi comincia a cimentarsi con il barbecue (e non solo con il grilling) o per chi, come noi, non perde occasione per dare fuoco alle braci. Infatti, la sua natura senza eccessivi fronzoli ne fa il perfetto "compagno" di barbecue per grigliate veloci o per semplici ricette barbecue senza nulla togliere pero al divertimento ed al gusto. La struttura del barbecue è di fattura eccellente, i componenti non hanno nessun difetto di costruzione e, seguendo le istruzioni di montaggio, non ci sono problemi nell'assemblaggio (anche se le istruzioni sono realizzate solo con immagini e senza alcuna scritta se non i numeri). I passaggi sono piuttosto elementari e, se magari non vi fate aiutare dai vostro figli piccoli, come è accaduto a noi, potreste riuscire a montarlo in poco tempo. Vi suggeriamo di preparare viti, dadi e pezzi precedentemente, identificandoli tramite le immagini sul manuale, in questo modo avrete subito tutto a portata di mani. Per quanto riguarda la cottura, con il sistema a coperchio della Weber, si evitano fiammate e la cottura risulta ottimale. Noi lo abbiamo usato per fare una veloce grigliata mista e cuocere delle costolette di manzo con fagiolini e, possiamo garantirvi che nessuno dei commensali si è lamentato. In termini di praticità, dobbiamo segnalare che il treppiedi su cui poggia il Weber non tradisce, può sembrare poco stabile ma è un impressioaeche va via con il primo utilizzo.


Si tratta di un ottimo barbecue ed utilizzato col coperchio, si rivela assolutamente valido per tutte le cotture indirette permettendo un utilizzo minore di carbone. Se proprio vogliamo trovare qualche pecca, segnaliamo che manca il termometro (ma con un po' di pratica si riesce a farne a meno) e la griglia che regge la brace va bene per le bricchette ma con il carbone bisogna usare pezzi abbastanza grandi o cadranno sul fondo.

A questo proposito noi suggeriamo l'acquisto di una ciminiera (anche piccola), che consente di fare meno fumo, e accende in poche decine di minuti una quantità di brace per una singola cottura circa 50-60minuti ed allora, buon barbecuextutti.


Cosa pensi di questo articolo?  Ti è piaciuto oppure no ?

Facci conoscere la tua opinione e quali argomenti ti interessano, per noi sei importante!

Grazie.

Iscriviti alla nostra mailing list

per non perdere mai un aggiornamento

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
bottom of page