top of page

Provati x voi - Weber Smokey Mountain


Weber Smokey Mountain Cooker

L’affumicatore della Weber Smokey Mountain è certamente fra i modelli più particolari nella collezione a carbone Weber. È per questo motivo, unitamente al fatto che occorre una predilezione per l’irresistibile gusto e retro-gusto dell’affumicatura, che si tratta di un prodotto particolarmente ambito da una clientela selezionata, ovvero, quella che non si accontenta di sperimentare la tradizionale cottura a carbone ma che vuole assaporare tutto il gusto del cosiddetto “low and slow cooking".

Lo Smokey Mountain Cooker nasce per i griller esperti che vogliono cimentarsi nel mondo delle cotture affumicate. Il carbone infatti, grazie ai legni da affumicatura, donerà alla carne o al pesce sapori indescrivibili. Tuttavia, sebbene, la comprensione e la conoscenza del vero barbecue influenzano molto la diffusione di questo strumento esso rappresenta la novità del momento. A lungo riservata agli esperti del barbecue, la tecnica dell’affumicatura oggi è accessibile a tutti grazie allo Smokey Mountain Cooker.


Il design è assolutamente affascinante, la struttura modulare (è composto da un braciere, un corpo ed un coperchio) e le capacità termiche di questo strumento sono notevoli, si presta bene anche ad applicazioni che ben poco hanno a che fare con il “normale” uso di un barbecue tradizionale, sebbene, posizionando il braciere nella posizione intermedia, sia possibile anche utilizzarlo in versione “barbecue semplice"


Weber Smokey Mountain Cooker


È disponibile in tre diverse misure a partire dai 37 cm di diametro fino ai 57 cm, passando per l’intermedio di 47 cm.


Quello che abbiamo testato noi è il modello da 37 cm. Con le due griglie di cottura da 34,5 cm di diametro permette di cucinare pezzature abbastanza grandi da poter preparare contemporaneamente fino a 10-12 coperti per volta, mentre con quello di 57 cm possiamo cucinare fin anche per 20-25 persone.


Lo smoker della Weber è attualmente unico nel suo genere. Si tratta di uno strumento veramente ottimo non solo per griller evoluti. Certo, bisogna avere la consapevolezza che esiste un tipo di barbecuing che non è solo salsiccia e bistecca o pollo alla brace la domenica.


Buon Barbecuextutti !

Cosa pensi di questo articolo?  Ti è piaciuto oppure no ?

Facci conoscere la tua opinione e quali argomenti ti interessano, per noi sei importante!

Grazie.

Iscriviti alla nostra mailing list

per non perdere mai un aggiornamento

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
bottom of page