Scegliere la temperatura corretta!

Da low and Slow al calore più intenso: la temperatura è la chiave per risultati sempre perfetti!

Grigliare non significa sempre e solo cuocere a calore altissimo. Alimenti diversi richiedono calori diversi. Per questo motivo, è estremamente importante preparare bene il tuo barbecue. Da un delicato calore avvolgente a una fiamma moderata, fino a un vero inferno incandescente, potrai ottenere il massimo seguendo queste brevi ma efficaci indicazioni.


Oggi parleremo delle BASSE TEMPERATURE - DA 90° A 160° C

La zona di cottura più sottovalutata del barbecue: molti pensano che, per una vera grigliata, ci sia bisogno di un bbq fiammeggiante, ma questo non è assolutamente vero: cuocere a basse temperature e per lungo tempo, Low&Slow appunto, permette di avere sapori incredibili con poco sforzo.


Aiutante perfetto per questo metodo di cottura, è il coperchio.

Sia che cucini con il gas, il carbone o la corrente elettrica, un barbecue con il coperchio chiuso è il segreto per preparare una carne tenera e succulenta che si stacca, letteralmente, dall'osso. Il coperchio chiuso aiuta a stabilizzare la temperatura all'interno del bbq, a cuocere cibi in modo uniforme e a trattenere l'umidità più a lungo negli alimenti. Inoltre, il calore sale dal basso verso l'alto e viene riflesso sul cibo dal coperchio, avvolgendolo completamente.

Tenere il coperchio chiuso consente, anche, di contenere il fumo all'interno del bbq, conferendo a costine, braciole e punta di petto l'intenso aroma che tutti adoriamo.


Prima di chiudere il coperchio per ore, assicurati di aver ben predisposto la carne sul tuo bbq: utilizzando una griglia per costine, che puoi trovare nella categoria "Accessori&Ricambi" sia Weber che Campingaz, la carne cuocerà in modo più uniforme; queste griglie, inoltre, permettono di cucinare pià tagli di carne alla volta, in modo che tutti i tuoi ospiti mangeranno insieme e non dovranno attendere.

Hai marinato le costine, la temperatura è bassa e hai sistemato la carne, La birra è gelata,

Chiudi il coperchio e rilassati!

Buon barbecuextutti!

Cosa pensi di questo articolo?  Ti è piaciuto oppure no ?

Facci conoscere la tua opinione e quali argomenti ti interessano, per noi sei importante!

Grazie.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici

Contatti

Via Ponte Persica 18

80053 Castellammare di Stabia (NA)

ITALY

info@barbecuextutti.com

Telefono +39 081 872 8267

  • Facebook Social Icon
  • Instagram

IZZOFER di Ferdinando Izzo - via Ponte Persica, 18/H - 80053 Castellammare di Stabia (NA) ITALY

P.IVA 03586311213 - C.F. ZZIFDN74C23C129W

info@barbecuextutti.com

 

 

 

 

powered by IDEENUOVEWEB