top of page

Un San Valentino al... bbq!

Fuoco e passione, un tema unico da vivere nel giorno degli innamorati.

Il fuoco che crea l’atmosfera per una cenetta a due con il BBQ per gustare piatti appetitosi nella giornata che inneggia all’amore. Anche la cucina al BBQ può riservare “serate romantiche” se preparata con fantasia e creatività in ricette semplici ma sfiziose, perchè se è vero che tanti hanno raggiunto l’eccellenza in cucina, ancora molti sono quelli lontani dalle stelle. Ma a volte basta solo un po’ di intraprendenza e anche per i meno competenti sarà semplice preparare una sfiziosa cenetta di San Valentino.



COSCE DI POLLO IN CROSTA DI PANE AROMATICO

Le cosce di pollo in crosta di pane aromatico sono la sintesi di semplicità e gusto che lascerà a bocca aperta pure il partner più diffidente. Rimboccatevi le maniche e preparate un trito di pane arricchito con scorza di limone, sale, pepe, origano e aglio in polvere, aggiungete qualche cucchiaio di olio Evo e tostate il tutto. Togliete la pelle dalle cosce e spennellatele con la senape. Passate il pollo nel trito di pane tostato e mettete sulla griglia predisponendo una cottura indiretta che dovrà durare non meno di mezz’ora o fino a quando al cuore del pollo la temperatura non avrà raggiunto gli 80°. Prima di servirlo spolverate con della paprika, quanto basta a rendere piccante la serata.



ZUCCA GRIGLIATA CON PANCETTA CROCCANTE E PISTACCHI

Un tocco di colore sulla tavola non può mancare. Bando al rosso passione, quando si è a tavola quella è sottintesa e non è necessario ricordarla con artifici cromatici. Il colore che può dare gusto alla serata è l’arancione della zucca. Così imponente e versatile in questa cena speciale si accompagna alla pancetta regalando momenti d’amore al palato. Tanta bontà sprigionata da questo piatto la cui elementare preparazione vi stupirà. Togliete la buccia e i semi della zucca e tagliate la polpa a fette alte circa mezzo centimetro e grigliateli per circa con otto minuti per lato. La pancetta tagliata a dadini piccoli va fatta rosolare in una padella antiaderente e, diventata croccante, aggiungete del rosmarino. Disponete la zucca nei piatti, ricopritela con la pancetta croccante e cospargete generosamente con la granella di pistacchio preparata precedentemente. Infine date un tocco finale arricchendo il tutto con qualche goccia di aceto balsamico.


"L'amore è come la buona cucina: le cose speciali nascono sempre da ingredienti semplici, ma sono rese magiche dalla fantasia..."

Paul Mehls

Buon San Valentino e buon barbecuextutti!

Cosa pensi di questo articolo?  Ti è piaciuto oppure no ?

Facci conoscere la tua opinione e quali argomenti ti interessano, per noi sei importante!

Grazie.

Iscriviti alla nostra mailing list

per non perdere mai un aggiornamento

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
bottom of page