top of page

Scegliere la temperatura corretta! Parte 2

Hai mangiato delle buone costine dopo averle cotte a bassa temperatura??

Bene, oggi riprendiamo il discorso da dove lo avevamo lasciato parlando delle MEDIE TEMPERATURE 160-230°C.


Il calore moderato apre un mondo di possibilità! E' il livello di calore ideale per la maggior parte degli alimenti: tutti quei cibi che necessitano di un po' di tempo per la cottura ma che perderebbero la loro succosità se cotti a calore troppo alto.


Il pollame è il primo candidato per questa zona, perchè è importante che la carne rimanga succosa, nonostante il lungo tempo di cottura. Il "pollo alla birra" è un classico che ogni griller cucina sul suo barbecue: è una ricetta semplice e versatile, che puoi realizzare con il supporto per pollo sia Weber che Campingaz (li puoi trovare nella categoria Accessori&Ricambi"). Il design è caratterizzato da un contenitore per liquidi centrale che sostiene e aromatizza il pollo, per ottenere una pelle croccante e carne succulenta, mentre il vassoio consente di cuocere la verdura di contorno simultaneamente.


E allora, rimboccati le maniche perchè le cose si stanno riscaldando da queste parti: potrai ricreare un vero e proprio forno con un delicato tocco di affumicatura deliziando tutti gli ospiti.


Non ci resta che augurarVi,

buon barbecuextutti!







Cosa pensi di questo articolo?  Ti è piaciuto oppure no ?

Facci conoscere la tua opinione e quali argomenti ti interessano, per noi sei importante!

Grazie.

Iscriviti alla nostra mailing list

per non perdere mai un aggiornamento

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
bottom of page